• blog

10 COCKTAIL BAR CON CUCINA DA SEGNARE SULLA TUA MAPPA

Apri la mappa della città e trova il luogo perfetto dove trascorrere una serata piacevole insieme ai tuoi amici, gustando tapas e piatti gourmet accompagnati da ottime selezioni di vini e cocktail preparati dai migliori bartender di Torino.

Ecco i nostri 10 pin di cocktail bar con cucina da non perdere:

Eredi Borgnino –  Via della Rocca, 10H, Torino –  011 961 7163

Innanzitutto, una boutique nata nel 1908 e che, da allora, crea, seleziona e vende eccellenze gastronomiche per tutti i gusti. Oggi, Eredi Borgnino a Torino è anche un Cocktail Bistrot che offre una carta drink e una proposta food in costante dialogo tra loro, caratterizzate da una grande qualità grazie alla collaborazione con gli chef del ristorante 1 stella Michelin La Credenza.

 

Cloud 9 – Str. al Traforo di Pino, 47, Torino328 183 0574

Nella cornice seicentesca di Villa Sassi, un cocktail bar con ristorante di grande fascino, dotato di sale interne, di un ampio dehors e persino di una terrazza con vista sugli alberi secolari della tenuta. Ricchissima la selezione dei distillati, con particolare attenzione ai gin, di cui in stagera brillano tantissime referenze diverse da ogni parte del mondo.

 

Puntosette – Via Sant’Agostino, 28, Torino – 344 427 6805

Cocktail bar con cucina in cui le due anime, miscelazione e gastronomia, dialogano perfettamente. La carta food spazia da classici della tradizione piemontese a proposte più internazionali come Patanegra e acciughe del Cantabrico, mentre la carta drink… non esiste! I cocktail, infatti, sono fatti su misura per ogni cliente, che dialogando insieme al bartender decide la scelta migliore.

 

Bar Cavour – Piazza Carignano 2, Torino – 011 1921 1270

Un prezioso cocktail bar con cucina facente parte della Maison del Cambio, che oltre a questo comprende il ristorante omonimo e la pasticceria nota come Farmacia. Intimo e chic, è il luogo ideale dove gustare un piatto, un cocktail o un aperitivo, ascoltando musica e riempiendosi gli occhi di tutta la bellezza delle sale. Iconiche le tapas “one bite” da gustare in abbinamento ai cocktail signature della carta.

 

Civico1 – Via Virginio 1, Torino – 011 415 5473

Un tempietto delle pizze al tegamino e della miscelazione in questa minuscola via di Torino, l’unica con un solo numero civico. Tre lievitazioni rendono la più piemontese delle pizze croccante fuori e morbida dentro, mentre dalla cucina escono piatti e tapas per tutti i gusti, tra terra e mare. Dietro il bancone si miscelano soprattutto drink signature, ma se vi piacciono i grandi classici non rimarrete delusi.

 

D.One – Via Baretti 15/C, Torino – 349 673 3755

Un cocktail bar dove si mangia bene o un piccolo ristorante dove si beve ancora meglio. Decidete voi come considerare il D.One, tanto, qualsiasi scelta facciate, cadete bene. In cucina, proposte “pop”, pizze al padellino hamburger e tante altre sfiziosità, mentre in miscelazione domina la filosofia “zero waste”, con le materie prime utilizzate nella loro interezza per cocktail originali e di assoluta qualità.

 

La Drogheria – Piazza Vittorio Veneto 18/D, Torino – 011 812 2414

Se volete provare il vero aperitivo italiano, andate in Drogheria. Sotto i portici di piazza Vittorio, questo cocktail bar è stato uno dei primi artefici della rinascita della miscelazione torinese e oggi, con una cucina e un banco bar che dialogano costantemente, proponendo menu food e drink di grande qualità. Cocktail creati sul momento e grandi classici, oltre a tapas golose da mangiare in un boccone.

 

Piano 35  – Grattacielo Intesa Sanpaolo, C.so Inghilterra, 3, Torino011 438 7800

Al trentaseiesimo piano del Grattacielo Intesa San Paolo, il lounge bar con la più incredibile vista su Torino. In carta, tanti cocktail nati dalla fantasia dei bartender si abbinano a proposte food studiati insieme agli chef del ristorante 1 stella Michelin al piano di sotto. Ovviamente, l’offerta è più “pop”, con tante tapas, crostoni gourmet e proposte street food per accompagnare i drink e la carta vini.

 

La Santa – Via Stampatori 19/H, Torino – 011 264 0143

Bellissima selezione di spirits per questo locale aperto dal mattino a notte fonda. Qui ci concentriamo sull’offerta lounge bar, con tapas e stuzzicherie che seguono la ricchezza e la stagionalità del territorio, perfette in abbinamento a un’ottima carta dei vini e a una altrettanto ricca carta cocktail, perfettamente in equilibrio tra classicismi e creatività, per accontentare tutti i gusti.

 

GAF – Via Torino 3, Cambiano – 333 354 9124

Un Mojito come “dio comanda”? Qui si può, perché una selezione del menu è appositamente dedicata a quei cocktail ormai iconici, ma spesso realizzati non seguendo la ricetta originale. Accanto a questi, ci sono i classici e i signature preparati dai bartender, oltre a quelli realizzati su misura per ogni cliente. Menu da ristorante, di ispirazione “mediterraneo-internazionale”, curato e con possibilità di cocktail pairing.

 

Altri Post di Menu à Porter