In questo finale di estate una delle cose più belle che si possono fare è andare alla scoperta dei meravigliosi angoli nascosti che in Piemonte sono, per fortuna, molto numerosi. Uno di questi è sicuramente rappresentato da Cascina Ollera, l’Agriturismo di proprietà della famiglia Ceresa. Sito a None, è un’oasi di verde a due passi dalla città, un vero e proprio percorso nella storia naturale e gastronomica della nostra regione, un posto capace di far sognare adulti e bambini.
Cominciamo con il ristorante, che propone menu tipici piemontesi che variano continuamente, a seconda della stagionalità dei prodotti che sono per la maggior parte a km0. Cascina Ollera, infatti, fedele alla sua storia e alla natura in cui è incastonata, dedica molta attenzione alla produzione di prodotti tipici. Tra agnolotti, taglieri di salumi e i formidabili formaggi firmati Aurelio Ceresa, sedersi alla tavola di Cascina Ollera è un piacere per il palato, ma anche per la vista, che nelle stagioni calde è splendida dai tavolini all’aperto.
I prodotti gastronomici sono perfetti anche per i servizi catering che l’Agriturismo propone sia all’esterno che all’interno della struttura, che con le sue tre sale e con il suo giardino può ospitare anche eventi e cerimonie. E infine non va dimenticata la Fattoria Didattica, il luogo perfetto per andare alla scoperta della vita degli animali, delle attività di campagna e, soprattutto, di come proteggere e preservare l’ambiente agreste.