• blog

Antonio Chiodi Latini sbarca al Mercato Centrale di Torino con le domeniche vegetali

Una domenica in famiglia, una domenica di festa, di condivisione, di buoni piatti preparati con cura da mani esperte, come si addice al periodo natalizio: è questo lo spirito con cui Antonio Chiodi Latini sbarca al Mercato Centrale di Torino per una serie di appuntamenti speciali.
Nelle prime quattro domeniche di dicembre, la cucina 100% vegetale di Antonio Chiodi Latini si trasferirà eccezionalmente dalla sua sede di via Antonio Bertola 20/ B a Torino al Cocktail Bar del primo piano di Mercato Centrale.

L’idea è quella di portare negli spazi di Mercato Centrale piatti familiari, calorosi, per ricreare il clima di una domenica in famiglia. Una versione più “popolare” dell’alta cucina di Antonio Chiodi Latini, con cui lo chef – pioniere della cucina vegetale, oggi di grande attualità in tutto il mondo – vuole ripercorrere la cucina italiana partendo dalle materie prime dell’orto.

Il Mercato Centrale di Torino

Ecco i menu dei quattro pranzi di dicembre firmati da Antonio Chiodi Latini:

5 Dicembre
Insalata Russa
Spaghetti aglio olio e peperoncino
Arrosto di cavolfiore
Mela cotta

12 Dicembre
Bagna di Topinambur
Pasta e fagioli
Zuppa di cipolle
Pere nel vino

19 Dicembre
Pane cotto
Penne all’arrabbiata
Polenta e funghi
Torta al cioccolato

26 Dicembre
Carciofi fritti
Minestrone
Verdure ripiene
Crostata di mele

I pranzi della domenica firmati da Antonio Chiodi Latini avranno un prezzo di 50 euro comprensivo di acqua e pane. Per ogni cena c’è la possibilità di abbinare due calici di vino selezionati dalla Cantina Social al prezzo di dieci euro, oppure di scegliere una bottiglia alla carta.

L’idea è costruire in quattro domeniche un viaggio attraverso le ricette iconiche popolari italiane: chi acquisterà tutti e quattro i pranzi avrà in omaggio un buono da spendere nel mese di gennaio presso il ristorante Antonio Chiodi Latini di via Bertola.

Per info e prenotazioni: 331 8514481

Altri Post di Menu à Porter