• blog

A Torino inaugura Frigo Lounge

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

C’è voluto qualche mese, ma oggi Frigo Lounge, diventa realtà.

In ogni caso, non è che Dario Battaglio e il tuo team siano rimasti fermi in attesa di terminare i lavori, anzi.

Lavori in Frigo Lounge

Ormai tutti conoscete Frigo, l’ortofrutta con cucina nato durante il lockdown e diventato, grazie alla visione di Dario, una potenza fatta di qualità e multisfaccettature capace di espandere il format oltre Torino e oltre il Piemonte.

Dopo l’apertura di Frigo Pop Up a MondoJuve, che miete successi fin dal primo giorno, il concepet di Battaglio si è aggiudicato addirittura le aree ristorazione e hospitality del Casinò di Sanremo, ma non è finita qui.

Render Frigo Lounge

In attesa di aprire il suo locale dei sogni a Torino, Frigo Lounge, Dario Battaglio ha aperto a Bologna e a Parma due Frigo Emporium, locali strutturati come Frigo Gran Madre, quindi con ortofrutta di alto livello, colazioni, pranzi e aperitivi ispirati alla convivialità della cucina buona e semplice, con chicche per intenditori tra i reparti vini, formaggi e salumi.

Nel frattempo, Borgo Po sta per accogliere un altra creatura firmata Frigo, con il ristorante di via Monferrato Papo Fish che passa dal gruppo Gerla a Battaglio, che ha già in mente un nuovo format probabilmente più orientato alla ristorazione classica, ma sempre in stile Frigo.

E non è finita qui. Sempre dal gruppo Gerla, Frigo erediterà presto la gestione delle aree lounge delle palestre Virgin Active di Torino, dove proporrà la versione più healty del suo format.

Ora ci spostiamo in montagna, precisamente a Bardonecchia, dove a breve aprirà un altro Frigo e il ristorante ‘L Camin.

Scorcio di Frigo Lounge durante i lavori

Sono ormai quasi 3 anni che Frigo miete successi ovunque apra, un vanto sia per la ristorazione, sia per l’imprenditoria torinese che, un po’ come quella italiana in generale, viene tacciata di non saper ideare e gestire grandi catene di ristoranti come invece sanno fare brillantemente i colleghi stranieri.

Non sappiamo se Frigo aprirà la strada a un’invenzione di tendenza, ma quello che sappiamo è che oggi inaugura quello che sarà il cuore del progetto, FRIGO LOUNGE, un locale su tre livelli + dehors, situato sempre in zona Gran Madre, in corso Casale 14.

Le parole d’ordine, in questo caso, saranno caffetteria e drink,

ma il locale, che sarà aperto 7 su 7, offrirà ai propri ospiti una serie infinita di possibilità tra pasticceria dolce e salata, colazione, pranzo e soprattutto aperitivo e after dinner, con cocktail e accompagnamento gastronomico di alta qualità.

Sarà sempre Frigo Gran Madre a fornire buona parte della materia prima che potremo gustare nei cocktail e nella proposta gastronomica di Frigo Lounge, mentre l’offerta di caffetteria sarà quella tipica del bar internazionale.

Una nuova, elegante location sta quindi per fare il suo debutto in zona Gran Madre, e sarà il fiore all’occhiello di un progetto coraggioso e tutto piemontese. Lo proviamo?

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Altri Post di Menu à Porter