• blog

Al Motovelodromo di Torino apre il ristorante Velò Berlicabarbis

Il Motovelodromo di Torino, intitolato all’indimenticabile campione del ciclismo italiano Fausto Coppi, ha recentemente inaugurato il ristorante Velò Berlicabarbis.

PERCHÈ IL MOTOVELODROMO È UN PEZZO DI STORIA DI TORINO?

Costruito negli anni ’20 dello scorso secolo su progetto dell’architetto Vittorio Ballatore di Rosana – famoso esponente del liberty torinese – il Motovelodromo è l’unica architettura sportiva di quegli anni ancora esistente in città.

Con una pista lunga 393 metri, dotata di un’inclinazione superiore a quella dei classici velodromi da bici, il Motovelodromo di Torino era stato originariamente pensato per ospitare anche gare di macchine e di moto da corsa, ma la sua fama si deve soprattutto a quelle gare del Giro d’Italia e della Milano-Torino che videro sfrecciare campioni del calibro di Gino Bartali e Fausto Coppi.

PERCHÈ UN RISTORANTE DENTRO UN MOTOVELODROMO

Motovelodromo Ristorante Velò Berlicabarbis

Fin dalla sua realizzazione, come abbiamo visto, il Motovelodromo è stato una struttura polifunzionale. Negli anni, ha inoltre ospitato le gare degli sport più diversi, dalla bici al rugby, dall’atletica al baseball, fino ad arrivare al calcio e addirittura ai concerti.

Aprirvi oggi un ristorante significa quindi anche onorare la sua eredità aperta a tanti indirizzi diversi, oltre che regalare alla città un nuovo spazio tutto da vivere.

IL VELÒ BERLICABARBIS

Motovelodromo Ristorante Velò Berlicabarbis

ll nuovo Ristorante Bar Velò Berlicabarbis al Motovelodromo è operativo da mercoledì 1 febbraio 2023. Per accedervi, basta entrare all’interno della struttura attraverso l’arco di entrata.

Il menu presenterà un’offerta di colazioni, pranzi e cene di altissima qualità. Includerà anche la possibilità di scegliere opzioni di pasto ‘sportivo’, ovvero piatti veloci in grado di dare la giusta carica per un attività sportiva.

L’orario di apertura è dalle 7:30 a mezzanotte. La mattina parte con croissant, torte e biscotti. A pranzo e a cena bowl e insalate, pizze al padellino, hamburger, carne e pesce alla griglia, pasta e piatti da Cuisine Sportive, cioè generosi e autentici, quelli che servono per riprendersi da una giornata di sport. Durante l’aperitivo taglieri da condividere e da accompagnare con birre ghiacciate e nel dopo cena cocktail.

Altri Post di Menu à Porter