• blog

Arriva il brunch di Langa al Réva Resort

Arriva in Langa una tradizione tutta nuova, quella del Brunch del Weekend, un’esperienza culinaria che trasporta gli ospiti in un viaggio gastronomico internazionale. Già molto in voga all’estero e nelle grandi città, il Brunch arriva per la nuova stagione di Réva anche in Langa, con una proposta da gustare circondati dalla quiete e dalla bellezza delle nostre colline.

QUANDO NASCE IL BRUNCH

Ma facciamo un passo indietro. Quando nasce il brunch? 

Per scovare le radici del rito del brunch dobbiamo spostarci nelle campagne inglesi di epoca vittoriana, quando i giovani rampolli delle famiglie nobiliari erano soliti, dopo la battuta di caccia della domenica, organizzare un ricco banchetto da condividere con i propri ospiti, con tante specialità dolci e salate da gustare in compagnia. L’orario era tipicamente quello di metà mattina, circa tra le 10:30 e le 13:00. Fu proprio questo a dare l’origine al nome, che si dice sia stato introdotto dallo scrittore Guy Beringer, che nel 1895 pubblicò l’articolo “Brunch: a peal” su una rivista specializzata nella caccia. Il termine nasce dalla fusione di due parole, breakfast (colazione) e lunch (pranzo) e indica proprio un pasto che sta a metà tra una ricca colazione e un pranzo. 

Da rito aristocratico, il brunch divenne popolare dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando anche le persone comuni cominciarono a praticarlo come momento di festa e di svago domenicale dopo le cure della settimana. Con il tempo, il brunch ha superato i confini inglesi per raggiungere le cucine di tutto il mondo, anche quelle delle nostre Langhe. 

IL BRUNCH DEL RÉVA RESORT

Il Brunch del Réva Resort – che sarà proposto ogni domenica dalle 11 alle 14.30 – prevedrà, come da tradizione, un mix di portate dolci e salate, che avranno il compito di unire prodotti e ricette del territorio con i piatti tipici di questa esperienza di stile angolosassone. Una sfida interessante, che crea una fusione di sapori e ricette del tutto inedita.
All’interno della proposta Brunch del Réva Resort verranno proposti alcuni piatti pensati per essere condivisi, nel perfetto spirito di quella che vuole essere un’esperienza sociale e conviviale, con l’aggiunta di un piatto à la carte, per rendere il pasto più completo.

La proposta Brunch, poi, verrà accompagnata da un calice di bollicine, locali o francesi, o da una speciale selezione di cocktail creata dai mixologist di Réva in abbinamento ai piatti ideati dalla cucina. L’esperienza sarà poi protagonista di alcuni pacchetti che comprendono anche il centro benessere, perfetti per un regalo o per una giornata romantica diversa dal solito.

 

Altri Post di Menu à Porter