Arriva dal mondo della moda l’ispirazione per le nuove latte del riso Carnaroli de gliAironi. Quattro latte dall’aspetto molto pop, che si rifanno alle nuance iconiche dei più celebri marchi del fashion. Il risultato è un design minimal, ma dai colori accesi e accattivanti.
“Diamo sempre grande attenzione al packaging dei nostri risi”, spiega Gabriele Conte, co-owner e brand evangelist de gliAironi, “anche perché negli anni abbiamo scoperto che il pubblico ama molto le nostre latte da collezione, e le riutilizza, una volta finito il riso, come un oggetto di arredamento”. Un risultato raggiunto negli anni attraverso ispirazioni d’artista, come quella della latta “How to cook the perfect risotto”, firmata per gliAironi dal food artist Gianluca Biscalchin.
Oggi gliAironi declina le sue latte in diversi colori, con l’idea di aggiungere un tocco divertente e raffinato alle cucine dei suoi clienti.
Un’idea per rendere ancora più prezioso un prodotto d’eccellenza, il riso Carnaroli de gliAironi, realtà di spicco nel panorama risicolo vercellese, che presta un’attenzione assoluta a ogni singolo chicco, grazie a una lavorazione delicata e rispettosa della materia prima, che consente di mantenere intatta la “gemma”.
Proprio questa è una delle caratteristiche che rendono così speciale il riso gliAironi: la gemma di ogni chicco di riso non viene tolta durante la lavorazione, per mantenere il prodotto il più naturale possibile.
Il risultato di questa lavorazione morbida è un chicco ruvido, giovane, elastico in cottura, di colore avorio e dai profumi intensi con la parte esterna che lo aiuta a mantenere la masticabilità “al dente” in modo perfetto anche dopo aver terminato la cottura, per una resa perfetta e un gusto sublime.