• blog

Una magia per l’Ucraina: cena benefica da Eataly

Una magia per l’Ucraina: giovedì 17 marzo Eataly Lingotto e Fondazione Mago Sales organizzano una cena benefica per il popolo ucraino. 

Chef stellati, giovani emergenti, volti dello spettacolo e della tv per una cena di solidarietà: l’appuntamento è per giovedì 17 marzo alle ore 20 in Sala dei Duecento a Eataly Torino Lingotto. 

La serata è stata intitolata “Una magia per l’Ucraina”, e sarà un evento di beneficenza tra cucina e magia, organizzato da Eataly, Fondazione Mago Sales e Masters of Magic.

 

IL MENU E CHI LO CUCINA 

Ai fornelli alcuni tra i più importanti chef del nostro territorio, che proporranno un menu speciale pensato per l’occasione. 

Alexander Robles, il giovane executive chef di Azotea, locale nikkei nel centro di Torino, aprirà la cena con il primo antipasto, tiradito di tonno accompagnato dal cocktail Asian Mary.

Walter Ferretto, di IlCascinaleNuovo a Isola d’Asti (1 stella Michelin), proporrà invece un omaggio alla piemontesità con il suo Carciofo ripieno, Raschera e acciughe del Cantabrico.

Il primo è il Raviolo butterfly di Stefano Sforza, di Opera – Ingegno e creatività.

E poi ecco lo Scamone di Fassone “La Granda” con purea di patate al sale e cialde ucraine. A proporlo saranno Anna e Claudio Vicina, Casa Vicina (1 stella Michelin). 

Si conclude in bellezza con un goloso dessert del pastry chef Fabrizio Racca.

Una magia per l'Ucraina

GLI SPETTACOLI DI MAGIA CON GRANDI OSPITI

Oltre alla cucina, grande protagonista della serata sarà naturalmente la magia, grazie alla presenza del Mago Sales e dei suoi amici illusionisti. Tra gli artisti presenti ci saranno: Mago ForestMago AlexanderRaul Cremona, Walter RolfoMarco Aimone e Piero Venesia.

LA BENEFICENZA 

L’evento è proposto al pubblico al prezzo di € 100. Tutto il ricavato sarà devoluto al Progetto Emergenza Guerra Ucraina della Fondazione Mago Sales, in favore dei bambini delle Comunità dei Figli di Don Bosco di Kiev, Leopoli e Odessa.

PRENOTAZIONI

Per informazioni e prenotazioni, cliccare qui.

 

Fonte immagine di copertina: altranotizia.it

 

 

Altri Post di Menu à Porter