• blog

Zaf Zaf: lo zafferano che fa bene

Zaf Zaf nasce nel 2019 dalla volontà di creare un prodotto d’eccellenza coltivato nel totale rispetto dell’ambiente.

Paola e Sebastiano sono i fondatori dell’azienda Zaf Zaf con sede in Valle Maira a Cartignano in provincia di Cuneo, Piemonte.

L’idea di creare l’azienda svia dai loro precedenti studi, ma la passione e la volontà che li spingono a chiedersi il “perché” delle cose, delineano la loro visione aziendale insieme a valori fondamentali come il rispetto e il benessere.

Lo studio e la ricerca sono i pilastri fondamentali dell’azienda, sempre in costante crescita, per poter avere delle solide basi scientifiche e biologiche e non lasciare nulla al caso o al “si è sempre fatto così”.

La particolare attenzione alla reale sostenibilità e a ridurre l’impatto dell’uomo sulla natura, ha portato Zaf Zaf alla creazione di un nuovo metodo di coltivazione: la selezione delle lavorazioni non dannose per l’ambiente, l’eliminazione dell’utilizzo di concimi e fertilizzanti e la biodiversità all’interno del campo sono la base del nuovo metodo che porta subito i suoi frutti: la creazione di un prodotto di altissima qualità, coltivato nel totale rispetto dell’ambiente.

Lo zafferano Zaf Zaf, dimostrando proprietà organolettiche d’eccellenza, raggiunge subito l’attenzione, oltre degli appassionati, di grandi Maestri della cucina e della pasticceria. Con la stessa attenzione per la coltivazione, l’impegno dell’azienda è rivolto alla valorizzazione della spezia attraverso collaborazioni con Maestri di alta cucina e la creazione di prodotti a base di zafferano come il liquore, le praline, il gelato, i biscotti, le meringhe e tanti altri ancora!

Per poter portare in tavola prodotti unici che facciano davvero del bene alle persone!

Altri Post di Menu à Porter