• blog

Carlo Cracco a Torino per Buonissima: il 25 ottobre si cena al cinema

di CORRADO LARONGA

Se non hai mai cenato dentro a un cinema, venerdì 25 ottobre potrebbe essere la volta buona, anzi, Buonissima.

E se hai sempre voluto andare a cena da Carlo Cracco a Milano, ma per qualche ragione non l’hai mai fatto, Buonissima è la tua occasione: il super chef sarà infatti a Torino in occasione della kermesse gastronomica più importante dell’anno che inaugura questo mercoledì una settimana di grandi eventi diffusi in tutta la città. 

Carlo Cracco Buonissima Torino

La serata che vedrà protagonista l’ex giudice di MasterChef insieme agli stellati Matteo Baronetto (Del Cambio, Torino), Paolo Griffa (Caffè Nazionale, Aosta) e a Giuseppe Rambaldi si chiama CHEFILM ed è un evento unico nel suo genere, nato proprio a Torino grazie all’agenzia di eventi To Be. 

Si tratta di una cena che si svolge dentro un cinema, l’UCI Cinemas Lingotto, durante la quale gli ospiti possono gustare una cena d’autore dall’antipasto al dolce mentre assistono alla proiezione di un film sul grande schermo. Quest’anno, lo spettacolo è particolarmente ghiotto: a fare da cornice ai piatti dei grandi chef che abbiamo citato sarà il documentario “Bob Noto: The Wolrd’s Finest Palate”, a cura del regista Catarinolo Francesco, che racconta e onora la figura di uno dei più famosi food photographer al mondo, scomparso nel 2017.

Carlo Cracco Buonissima Torino

Viaggi, grandi ristoranti, scherzi, imprese grottesche, surreali e mai noiose: la vita di Bob Noto ha influenzato per sempre il modo in cui guardiamo, rappresentiamo e fotografiamo il cibo: un pellegrinaggio alla ricerca del senso più profondo della parola “gourmet”.

Lasciandosi ispirare dalla sua sfaccettata personalità e dai suoi gusti da intenditore, gli chef proporranno una selezione di piatti che racconteranno l’anima poliedrica di Bob Noto, accompagnati da una selezione di grandi vini e di bollicine Alta Langa.

Se non vuoi perderti lo spettacolo puoi acquistare il tuo biglietto QUI.

BISTROMANIA: 12 BISTROT IN UN’UNICA LOCATION 

Buonissima Bistromania

Sabato 26 ottobre, le OGR Torino ospiteranno per la prima volta BISTROMANIA: dodici bistrot provenienti da tutta Italia presenteranno i piatti simbolo della loro cucina in formato street food, offrendo al pubblico un’esperienza gastronomica dinamica, varia e coinvolgente. L’evento sarà una grande celebrazione della cucina bistrot e dei vini naturali. La selezione di vini naturali sarà curata da Elemento Indigeno, il progetto di Compagnia dei Caraibi che raccoglie etichette da tutto il mondo.

Scopri i bistrot partecipanti e acquista il tuo biglietto QUI

AGNOLOTTI & FRIENDS: TUTTI GLI AGNOLOTTI DEL MONDO DA EATALY

Ah, gli agnolotti! Esiste forse qualcosa di più buono al mondo?

I gusti sono gusti, ma oggettivamente la pasta ripiena è un piatto presente in così tante cucine del mondo che sembra proprio piacere a ogni latitudine.

Quadrato piemontese o dumpling cinese, di pasta o di riso, traboccante di carne, di verdura o di formaggio, non importa: da Agnolotti & Friends, venerdì 25 ottobre, ci saranno tutti!

Alle Cucine del Mercato di Eataly Lingotto, Agnolotti & Friends è un appuntamento ormai storico, una grande cena itinerante dove Chef da tutta Italia cucinano le loro interpretazioni della pasta ripiena, sia italiane che straniere, fra tradizione e innovazione.

Il tutto accompagnato da un calice di vino a scelta tra rosso, bianco e bollicina e da buona musica e intrattenimento dal vivo.

Vuoi andare? Scopri gli e le chef partecipanti e prenota QUI.

 

 

Altri Post di Menu à Porter