• blog

FIATCafé500: ora la 500 fa anche il caffè

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

FIATCafé500 è un nuovo spazio polivalente con terrazza panoramica affacciata sulla storica pista del Lingotto a Torino. Il progetto, inaugurato in concomitanza con il nuovo corso della Pinacoteca Agnelli, vuole raccontare la storia del modello più iconico di casa FIAT attraverso uno spazio in cui il pubblico può accomodarsi per colazioni, pranzi veloci, caffè e aperitivi.

Ma non è finita qui. Per vivere pienamente la leggenda della 500 e la storia secolare della casa automobilistica di Torino, la caffetteria è dotata di una terrazza panoramica con vista sulla pista del Lingotto, dove storicamente venivano testati i nuovi modelli prima di essere messi in circolazione.

La nuova caffetteria fa parte di un ampio progetto di ristrutturazione degli spazi della Pinacoteca e del Lingotto. Nel nuovo complesso, oltre a prendere un caffè nel FIATCafé500 e a visitare le mostre d’arte e il Museo Casa 500, si può passeggiare nel giardino sospeso sul tetto più grande d’Europa, Pista 500, anch’esso ricco di installazioni artistiche, o gustare un pranzo o una cena gourmet al ristorante La Pista, che in cucina ha recentemente visto l’ingresso dello chef stellato Fabrizio Tesse.  

Il FIATCafé500 all’interno di Casa 500, con un’offerta culinaria di pasticceria, snack e aperitivo, segue gli orari di apertura di Pinacoteca. Vi si accede sia dalla biglietteria del museo sita al piano 0 del Centro Commerciale Lingotto che direttamente dalla Pista 500, raggiungibile anche dal nuovo ingresso sulla Rampa Nord. 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Altri Post di Menu à Porter