Bra è pronta ad accogliere la 13esima edizione di Cheese, la manifestazione internazionale dedicata alle forme del latte in programma dal 17 al 20 settembre, che avrà come protagonisti centinaia di pastori, casari, affinatori e appassionati.
L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19 e la necessità di trascorrere quattro giorni in totale sicurezza hanno spinto gli organizzatori, Città di Bra e Slow Food, ad apportare alcune modifiche rispetto alle passate edizioni, soprattutto per quanto riguarda la logistica. Ben 250 espositori si racconteranno attraverso i loro prodotti, distribuiti in 10mila metri quadri di aree allestite con spazi ampliati contro i rischi di assembramento. Oltre a loro, ci saranno 21 affinatori di formaggio provenienti non soltanto dall’Italia, bensì anche da Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.
Saranno rappresentati 43 Presidi Slow Food italiani, svizzeri e irlandesi, presenti negli ampi spazi anche 10 food truck e 7 cucine di strada, con oltre 20 realtà brassicole italiane. E non è tutto: sono previsti 28 Laboratori del Gusto e un’ampia programmazione di eventi, con interventi di personalità quali Carlo Petrini ed Enrico Crippa, pluristellato chef di Piazza Duomo ad Alba.
Cheese rappresenta senza dubbio un’occasione speciale per esplorare un mondo di eccellenze gastronomiche italiane e non solo, inoltre si tratta di un evento che è fiore all’occhiello del Piemonte da anni e che vale sicuramente la pena visitare, approfittando anche dei numerosi approfondimenti previsti.
Di seguito il programma completo: https://cheese.slowfood.it/evento/