• blog

Cascina Ollera: una giornata in Agriturismo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Quando si vive a Torino, per trascorrere una giornata all’insegna del gusto e della Natura basta uscire un po’ dalle città e cercare un agriturismo.

Agriturismo Torino

Un esempio? A None c’è Cascina Ollera, l’agriturismo appena fuori Torino di proprietà della famiglia Ceresa dove la storia naturale ed enogastronomica piemontese si incontrano in una splendida cornice agreste. La struttura è circondata da un grande parco capace, in pochi attimi, di trasportare gli ospiti lontano dal caos e dalla frenesia della vita di tutti i giorni, con una serie di proposte e di attività tutte da scoprire.

Agriturismo Torino

Cominciamo dal ristorante, con i suoi menu e con la sua carta tipicamente piemontesi che variano molto spesso, a seconda della stagionalità dei prodotti. Qui si possono gustare le specialità più amate del territorio come agnolotti, taglieri di salumi, tanti antipasti e i formidabili formaggi di produzione propria, un’offerta che coniuga la genuinità della materia prima con la familiarità di una cucina informale, ma ricercata.

Assolutamente da non perdere è poi la Fattoria Didattica, che permette a grandi e bambini di incontrare gli animali, scoprire tutte le attività che quotidianamente animano la campagna e di imparare come rapportarsi con l’ambiente, per proteggerlo e mantenerne la biodiversità. Tra i servizi dell’agriturismo c’è anche il catering, che può disegnare l’evento perfetto per ogni esigenza sia all’interno che all’esterno della struttura. 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Altri Post di Menu à Porter