• blog

Da Eataly la ricerca incontra la qualità

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, un corretto stile di vita e delle sane abitudini alimentari possono influire sulla nostra salute ed esserne un prezioso alleato.

Tutto parte dal momento della spesa e dai prodotti che scegliamo di mettere nei nostri carrelli. Per riflettere su questi temi e fare una spesa ancora più consapevole, Eataly Torino Lingotto ha voluto mettere al centro della storica collaborazione con la Fondazione AIRC 3 capisaldi della dieta mediterranea, la pasta, l’olio extraVergine di oliva e il pomodoro.

Dal 13 settembre al 13 ottobre, facendo la spesa in negozio e online, potrete aggiungere al carrello 3 eccellenze italiane e sostenere così la Fondazione AIRC.

Per ciascun prodotto acquistato, Eataly donerà il 25% del ricavato alla ricerca oncologica promossa dai ricercatori di AIRC.

I tre prodotti della spesa solidale Eataly a favore di AIRC

– Pasta integrale e biologica Felicetti, formato penne rigate. L’azienda, fondata nel 1908 nel cuore delle Dolomiti, utilizza solo acqua di sorgente per l’impasto e aria pura di montagna per l’essicazione della pasta.

– Olio extraVergine d’oliva di Terre Francescane, il cui frantoio si trova in Umbria a Campello sul Clitunno (PG). Terre Francescane, da più di 400 anni, si dedica alla coltivazione e alla raccolta delle olive.

– Pomodoro datterino rosso di Così Com’è, coltivato nella Piana del Sele, in provincia di Salerno. Il pomodoro viene raccolto e lavorato entro pochissime ore dalla raccolta, per mantenere intatto il suo gusto unico.

 

Per tutti gli acquisti effettuati dal 13 settembre al 13 ottobre, il 25% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione AIRC. Facciamo del bene a noi stessi per farlo agli altri!

Altri Post di Menu à Porter