• blog

GliAironi lancia il crumble in tre gusti tutti da scoprire

GliAironi non è solo una realtà produttrice di riso: da sempre vuole farsi portavoce della cultura e della storicità di un prodotto d’eccellenza del Made in Italy, raccontandolo chicco dopo chicco. Per questo gliAironi ha sempre sostenuto che “al centro di tutto c’è il riso”.
Il riso è al centro della storia, che è la storia di un territorio: quello delle grange Vercellesi. GliAironi, da tempo realtà di eccellenza nella produzione del riso vercellese, lancia ora sul mercato un prodotto nuovissimo: il crumble salato.
Una novità nata dalla grande attenzione che gliAironi ha sempre dimostrato per la sperimentazione di prodotto, lavorando su tutte le infinite possibilità di una materia prima ricca e versatile come il riso.

Il crumble è una nuova idea gastronomica, pensata per arricchire qualsiasi tipo di piatto dando un tocco di croccantezza e di gusto in più. Si tratta di fiocchi di riso insaporiti con ingredienti disidratati, da utilizzare come guarnizione croccante e colorata dei piatti: insalate, zuppe, vellutate, tartare, pesce crudo, pasta e, naturalmente, i risotti. I crumble de GliAironi sono realizzati con farina di riso, che garantisce la leggerezza, a cui viene aggiunta farina di ceci, per dare un corretto apporto proteico, e farina di mais per un gusto più deciso.
Il risultato è un prodotto leggero, gustoso, nutriente e naturalmente croccante, pensato per sposarsi con tantissime ricette. In più, come da tradizionale impegno de gliAironi, i crumble sono anche Gluten Free.

Il nuovissimo crumble gliAironi è disponibile in tre diverse varianti di gusto, che si rifanno ai sapori tipici della tradizione culinaria italiana: il crumble salato cacio & pepe, il crumble salato pomodoro e origano e quello al basilico e pinoli.
“Abbiamo lavorato a lungo per realizzare i crumble in un modo che ci soddisfacesse pienamente”, spiega Gabriele Conte, Brand Evangelist de gliAironi. “Finalmente siamo arrivati a quello che secondo noi è un prodotto perfetto: lo abbiamo
immaginato sia per il canale Ho.Re.Ca., per dare agli chef la possibilità di giocare con le consistenze in maniera pratica e immediata, sia per il canale retail, visto che è un prodotto utile a dare un tocco in più a tanti piatti della quotidianità delle nostre
case”.

Il nuovo prodotto firmato gliAironi è in vendita nel circuito degli store Eataly. Il lancio è accompagnato da un tour di degustazione aperto al pubblico, in cui il crumble verrà fatto provare direttamente ai consumatori. Ecco quali sono le prossime date:

30 e 31 ottobre: Eataly Torino Lingotto
6 e 7 novembre: Eataly Roma

Altri Post di Menu à Porter