• blog

Il Maestro Pasticcere Marco Avidano apre sotto i portici di Via Po

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Marco Avidano è un Maestro Pasticcere che ha iniziato a lavorare con i dolci all’età di quindici anni e da allora non si è più fermato. Il suo punto vendita di Chieri è rinomato e conosciuto da anni, e propone una pasticceria unica, attenta alle novità ma sempre riconoscibile. Ora Marco, che è membro dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e Panettone Italiano, ha aperto un nuovo punto vendita Avidano nel pieno centro di Torino, in via Po 14/bis e lì propone, tra le tante novità, una sorpresa assai golosa: il panettone tutto l’anno.

Attenzione però: lo trovate sì tutto l’anno, ma con ricette che cambiano a seconda della stagione, quindi non aspettatevi canditi e uvetta a luglio, per esempio. Aspettatevi invece un panettone estivo farcito con limone di Amalfi, zenzero e cioccolato bianco. Aspettatevi, insomma, un panettone “destagionalizzato”, che vi farà scoprire nella maniera più gustosa le mille sfumature dei prodotti di stagione.

Ma non è finita qui: nel nuovo punto vendita, oltre ai suoi prodotti di punta come praline, gelati, lievitati e torte, Marco Avidano propone in esclusiva la Torta L219,  che è una dedica che ha voluto fare alla città di Torino, in occasione della sua nuova apertura. Chi è nato nel nostro capoluogo sa a cosa si riferisce il nome della torta, perché ha come identificativo, nel codice fiscale, proprio queste cifre.

La torta L219 di Avidano

Il dolce rappresenta una rivisitazione di uno dei prodotti più caratteristici della città: il Bicerin. Su una base di frolla al cioccolato troviamo un morbido cremoso alla panna che racchiude un cuore al caffè.

La sua decorazione esterna riprende lo schema delle vie della prima capitale d’Italia. Con un palmarès ricco di riconoscimenti (2 Torte per la pasticceria e 2 chicchi per il bar nelle guide Gamberorosso, e menzione d’onore per il gelato del Pasticcere), Marco Avidano inaugura la sua nuova avventura sotto i migliori auspici! Andate a trovarlo in via Po 14 bis/a, non ve ne pentirete!

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Altri Post di Menu à Porter