• blog

Massimiliano Prete apre un nuovo Sestogusto a Torino

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

La pizza gastronomica di Massimiliano Prete raddoppia a Torino con il nuovo Sestogusto di via Stampatori 6.

Massimiliano Prete lo aveva deciso oltre 2 anni fa, passando davanti alle vetrine di quel locale chiuso e vuoto, in una delle zone più storiche e belle di Torino. Lo aveva sognato arredato, illuminato, vivo, con le
sue pizze gastronomiche su ogni tavolo. Nemmeno una pandemia, le conseguenti difficoltà del settore ristorazione o il caro bollette lo hanno fatto desistere.

Sestogusto Massimiliano Prete Torino pizza

Apertura a sorpresa, senza preavviso, e con immediato sold out tutte le sere l’8, il 9 e il 10 dicembre. Poi 3 serate dedicate a dire grazie a chi per primo ha creduto nella sua filosofia, nei suoi prodotti, nella
sua proposta culinaria. Un menù speciale creato ad hoc per l’occasione, fatto di assaggi che spaziano dal panbrioche con acciughe e salsa verde al “filetto tonnato” con carpaccio di filetto e tartare di tonno.

Ai tavoli i clienti “storici” del suo Gusto Divino (da 8 anni a Saluzzo) e quelli di Sestogusto (da 5 anni in via Mazzini a Torino), ma anche tanti giornalisti, blogger, content creator e protagonisti del mondo gastronomico che negli anni hanno scritto, raccontato, promosso e contribuito al successo del percorso professionale di Massimiliano Prete, della sua pizza e dei suoi progetti. Un’occasione per presentare il nuovo locale, ma soprattutto per ringraziare ciascuno dei presenti per la fiducia, il sostegno e la preferenza accordata alle sue pizze gastronomiche e ai suoi locali.

Sestogusto Massimiliano Prete Torino pizza

Il secondo Sestogusto in città, design ricercato e posizione centralissima, avrà la stessa carta delle pizze, dei dessert, dei vini e delle birre del primo; così come la stessa filosofia e la stessa mission del primo, accogliere i clienti per accompagnarli in un viaggio di Gusto che promette grandi emozioni. Un menù stagionale, frutto di ricerca e sperimentazione continua, iniziate con un lungo percorso tra pizza e pasticceria, che ha consacrato Prete tra i migliori lievitisti italiani, grazie ai suoi impasti leggeri, equilibrati ed emozionanti guarniti con abbinamenti attenti e ricercati, che nascono da materie prime realizzate da piccoli produttori italiani, veri detentori dell’eccellenza, maestri dell’artigianalità e custodi dell’autentico made in Italy.

Una zona ricca di fascino e storia, proprio accanto a Palazzo Scaglia di Verrua, uno dei più antichi palazzi cinquecenteschi ancora esistenti in Torino, caratterizzato dalla facciata tipicamente rinascimentale e a due
passi dalla centralissima via Garibaldi. Il luogo perfetto per raccontare la “filosofia Prete”: Pazienza. Precisione. Poesia.

 

Foto di Davide Dutto

 

Sestogusto
Via Stampatori 6 – Torino
tel. 011.0600532

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Altri Post di Menu à Porter