• blog

Sabato 8 maggio riapre lo storico punto vendita della Fassoneria

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

È stato un anno difficile per la ristorazione, a tutti i livelli. Un anno di sfide, di difficoltà, di incertezze. Ora però è arrivato il momento di ripartire, e di farlo con tutto l’entusiasmo possibile.
Fassoneria riparte dalle origini, riaprendo il suo primo punto vendita, quello da cui tutto è cominciato.  Nato nel 2013 da un’idea dell’imprenditore Fabrizio Bocca, Fassoneria è sinonimo di alta qualità della carne 100% di Razza Bovina Piemontese certificata. A incontrarsi nel marchio Fassoneria sono infatti Compral e Coalvi, due dei soggetti che più rappresentano la carne piemontese di qualità.

Lo storico punto vendita della Fassoneria di piazza Emanuele Filiberto 4 a Torino è pronto a ripartire e lo fa con un bel progetto di rinnovamento, affidato nelle mani dei due nuovi giovani gestori, Daniele e Serena, trentenni con la voglia di fare tipica di quell’età, nonostante le difficoltà del periodo.

Daniele e Serena hanno dato un “revamping” al locale e hanno costruito una proposta fresca, giovane e d’eccellenza.
“L’idea era quella di seguire il percorso che la Fassoneria ha intrapreso negli ultimi anni, trasformandosi da semplice hamburgeria gourmet in ristorantino monoprodotto, con piatti di carne 100% di Fassone di Razza Piemontese”, spiegano i due nuovi giovani gestori della Fassoneria di piazza Emanuele Filiberto.
Il menu dunque è stato ancora ampliato per andare incontro a questa esigenza, ed è stata aggiunta una proposta a scaffale con prodotti del territorio: “vogliamo che la nostra Fassoneria diventi una vetrina di piemontesità”, spiegano Daniele e Serena.
Ad esempio, per la riapertura, hanno immaginato un piatto fortemente simbolico: “Si tratta di una battuta condita con una spuma di mozzarella di bufala, pomodorini secchi e foglie di basilico fritte”, racconta Serena. “Un piatto che con i suoi colori potrebbe stare a simboleggiare la rinascita dell’Italia dopo questo periodo buio”.


La riapertura della Fassoneria di piazza Emanuele Filiberto è fissata per sabato 8 maggio.

Informazioni e orari
Gli orari saranno i seguenti:
lunedì: chiuso
martedì-venerdì: dalle 19:00 alle 22:00 (come da attuali disposizioni) o 23:00 (senza limiti dettati dal coprifuoco)
sabato-domenica: dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19: alle 22:00 (o 23:00, come sopra)

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Altri Post di Menu à Porter