• blog

Davide Scabin torna alla guida di un ristorante stellato a Torino

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
di ANASTASIA OSSOLA

Lo speciale “gastromercato” dell’estate è alle ultime battute e oggi la notizia è da prima pagina: Davide Scabin, colui che ha mandato lo spaghetto al pomodoro nello spazio, lo chef del Cyber Egg, più volte protagonista dei World’s 50th Best Restaurants torna alla guida di un ristorante stellato nel pieno centro di Torino.

Il ristorante in questione è il Carignano, un gioiello all’interno di un altro gioiello: il Grand Hotel Sitea. Una vero e proprio miracolo gastronomico per i più nostalgici dell’eccentrico e talentuoso chef, ma anche un’opportunità per chi invece non ha mai potuto gustare la sua cucina.

Davide Scabin

Alcuni potrebbero dire che era destino: infatti, proprio tra le mura del Carignano aveva preso vita il film “Tutte le donne della mia vita”, ispirato alla vita del giovane Scabin, allora all’apice della sua carriera.

DAVIDE SCABIN AL CARIGNANO: IL MENU

Non sappiamo ancora svelarvi quale sarà la sua linea di cucina, quello che sappiamo è che insieme al ristorante si occuperà anche del bistrot Carignano Pop e del banqueting, e che forse porterà tra le proposte alcuni dei suoi piatti storici.

Davide Scabin
Il celebre Cyber Egg

Probabilmente, all’interno del bistrot Carignano Pop ritroveremo un po’ di quel QB – il format nato dentro il mercato centrale – che è stata la rivincita di Scabin e che lo ha riproiettato da protagonista nella scena della ristorazione piemontese dopo anni difficili.

Quello che è sicuro, è che la squadra non cambierà: i due giovani e talentuosi chef del Carignano, Francesco Polimeni e Kevin Gardini, continueranno il loro percorso all’interno della cucina del ristorante, com’era stato con Fabrizio Tesse, colui che vi ha portato la stella e che ora è in forza al ristorante La Pista per un nuovo, ambizioso progetto.

E allora, che dire di più, se non che non vediamo l’ora di andare di nuovo a cena da Davide Scabin?

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Altri Post di Menu à Porter