• blog

Frigo Gran Madre apre Frigo Lounge a Torino

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Frigo Gran Madre, dopo l’apertura a MondoJuve, apre Frigo Lounge a Torino. 

Ci eravamo lasciati, la scorsa estate, con questa bella novità chiamata Frigo, un locale innovativo, multi-concept, che ha per base l’ortofrutta ma che si trasforma lungo l’arco della giornata in bar, pasticceria, ristorantino casalingo e addirittura cocktail bar.

Alla faccia di chi ha sempre pensato che troppa carne al fuoco faccia solo fumo, Frigo Gran Madre e il suo ideatore, Dario Battaglio, hanno raccolto solo successi fin dal primo giorno di apertura.

Certo, non è stato facile entrare nel cuore dei torinesi con un concept così inusuale, ma se è vero che la nostra è la piazza più esigente d’Italia, è altrettanto vero che quando ci affezioniamo a un posto non lo lasciamo più.

E come si fa a non affezionarsi a Frigo? Come si diceva, il concept base è l’ortofrutta, che poi è la passione di Dario da sempre.

COS’È FRIGO

Guardando le vetrine da fuori, magari passando in macchina con l’occhio distratto, può sembrare un normale negozio di frutta e verdura, ma basta un’occhiata più approfondita per capire che non si tratta di un classico ortofrutta.

Tra la vetrina dei formaggi, quella per le bottiglie di champagne e per i bianchi, un’altra per pasticceria e lievitati e, per finire, una ancora più grande dedicata a golosissimi piatti, è evidente che non di sola verdura vive Frigo!

Frigo - Panoramica

Bar con brioches fresche e pasticceria fatta in casa, per pranzo si trasforma in ristorantino, con ricette classiche del Sud e del Nord, dove c’è lo zampino della mamma di Dario, grande cuoca attualmente “prestata” alla sede di MondoJuve. I suoi manicaretti e i suoi intingoli hanno riscosso grande successo e sono ancora parte della proposta gastronomica in Gran Madre, oggi curata però da una cuoca resident. Il pomeriggio, Frigo diventa merenda e la sera persino cocktail bar. Il minimo comune denominatore resta sempre l’ortofrutta, perché potete andarci anche solo per comprare un pomodoro, se volete, ma state tranquilli che sarà un pomodoro buonissimo.

Come si diceva, quando una novità ha successo a Torino vuol dire che può avere successo in tutto il mondo, ma Dario, per il momento, ha deciso di investire nella città di cui è innamorato da sempre, ed è per questo che all’orizzonte c’è una bella novità.

FRIGO GRAN MADRE APRE FRIGO LOUNGE A TORINO

Il nome provvisorio è Frigo Lounge, ed è frutto del desiderio di Dario di dare maggiore spazio alla mixology e alla caffetteria di qualità. In uno splendido locale su tre livelli + dehors, situato sempre in zona Gran Madre, il nuovo locale si presenterà intorno a settembre come luogo elegante e raffinato, in cui varrà la pena recarsi per colazione, pranzo e soprattutto per cena e dopo cena.

Le parole d’ordine, in questo caso, saranno caffetteria e drink, e a giudicare dalla passione di Dario per la ricerca, siamo sicuri che ne gusteremo delle belle. Sarà sempre Frigo Gran Madre a fornire buona parte della materia prima che potremo gustare nei cocktail e nella proposta gastronomica di Frigo Lounge, mentre l’offerta di caffetteria sarà quella tipica del bar internazionale.

Ci aspettiamo, insomma, un locale contemporaneo che si unirà al firmamento delle grandi cocktail lounge della città portando il focus anche su quello che a Torino è da sempre considerato un must: il caffè.

Sarà molto interessante vedere come il concetto di sartorialità di Frigo Gran Madre si applicherà alle nuove aperture. Qui, “sartorialità” vuol dire che lo Staff non è un semplice staff, ma una famiglia che sposa un progetto in cui ognuno mette un po’ del suo. La ricetta che ti fa sentire a casa, il frutto che mangiavi da bambin*, il piatto che solo la nonna faceva così buono e di cui tu, in qualche modo, hai rubato la ricetta!

È così che un locale diventa unico, quando propone ai suoi ospiti qualcosa che solo lì possono trovare.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Altri Post di Menu à Porter