• blog

10 nuove aperture a Torino nel 2023

Nuove aperture a Torino? Vediamone insieme qualcuna tra recenti e future. Ne abbiamo individuate 10 che sicuramente vi coinvolgeranno.

 

BALIK BURGER BAR

Nuove aperture torino

Inaugurato recentemente senza troppo rumore, il Balik Burger Bar è il secondo nato in casa Balik, la pizzeria gourmet che tanta attenzione dedica da sempre agli impasti, di cui propone diverse versioni. Burger di pesce e non solo in questo nuovo concept che propone tante ricette con lievitati fatti a mano e grandi materie prime. Balik Burger Bar si trova in via San Dalmazzo 26/A a Torino.

CONDIVIDERE

nuove aperture Torino

Giusto qualche ora fa, sui profili social di Condividere è stata pubblicata una curiosa ricerca di personale. Perché curiosa? Perché non si tratta di una ricerca per il ristorante stellato, ma per una “nuova apertura a Torino” di cui non vengono fornite ulteriori informazioni ma che, immaginiamo, possa essere una sorta di bistrot in cui lo Chef Federico Zanasi proporrà un’offerta più POP rispetto a quella di casa madre. Vedremo!

POORMANGER

nuove aperture torino

La scorsa settimana, insieme a tutta la città, Poormanger ha festeggiato in piazza Paleocapa 2 l’inizio di una nuova, bella avventura nel cuore di Torino: un nuovo punto vendita, il terzo a Torino dopo quelli di via Maria Vittoria 36/B e di via Palazzo di Città 26/B, il quinto della rete se contiamo le due aperture milanesi. Le jack potatoes più golose della città hanno una nuova casa che vale la pena di visitare.

CLUB 84

Più che una nuova apertura è un’ipotesi, stando a quando uscito da uno degli ultimi consigli comunali. La struttura conosciuta come Club 84, che per tanti anni ha fatto ballare giovani e meno giovani torinesi, è destinata alla demolizione e al suo posto sorgerà, forse, un chiosco o un ristorante che senza dubbio godrà di una posizione privilegiata sul Parco del Valentino e su Torino. Ma bisognerà aspettare.

VELÒ BERLICABARBIS

nuove aperture torino

ll nuovo Ristorante Bar Velò Berlicabarbis al Motovelodromo è operativo da mercoledì 1 febbraio 2023. Per accedervi, basta entrare all’interno della struttura attraverso l’arco di entrata. Il menu presenterà un’offerta di colazioni, pranzi e cene di altissima qualità. Includerà anche la possibilità di scegliere opzioni di pasto ‘sportivo’, ovvero piatti veloci in grado di dare la giusta carica per un attività sportiva.

BARATTI & MILANO

Non è certamente tra le nuove aperture questo storico caffè di Torino, ma al suo interno c’è, da qualche mese, una grande novità: i fratelli Ugo e Piero Alciati, eredi di una delle famiglie della ristorazione più famose del mondo, hanno preso in mano l’offerta gastronomica del caffè, dell’aperitivo e della mixology, mentre caffetteria e pasticceria continueranno a essere gestiti come sempre dal personale storico della struttura.

CAFFÈ SAN CARLO e SCATTO

nuove aperture torino

Il nuovo ristorante fine dining dei Costardi Bros all’interno di Gallerie d’Italia in piazza San Carlo ha aperto i battenti da poco, portando una ventata di moderna creatività a Torino. Grande attenzione viene posta al territorio e, ovviamente trattandosi dei Costardi, al mondo del riso. La tradizione viene reinterpreta in chiave contemporanea e giocosa, come da stile dei due fratelli che ci riserveranno sicuramente grandi sorprese.

CARIGNANO

Anche in questo caso non si tratta di una nuova apertura, ma di un nuovo arrivo. Da qualche mese, infatti, al timone delle cucine del ristorante stellato Carignano del Grand Hotel Sitea c’è Davide Scabin. Il super chef, ex Combal.Zero e Mercato Centrale, è tornato in gran forma come dimostra l’esperienza, gastronomica e non, che fa vivere ai suoi ospiti all’interno dell’albergo e del ristorante, tutta improntata al tempo e alla sorpresa.

CARLO & CAMILLO

Anche il bistrot del ristorante Carignano del Grand Hotel Sitea è andato incontro a importanti modifiche. Innanzitutto, il nome: Carlo & Camillo invece di Carignano POP, con cui era noto negli ultimi anni. Poi nel menu: cucina italiana, piatti regionali, spesso e volentieri anche proposte non così famose e destinate a un pubblico che abbia sostanzialmente voglia di divertirsi mangiando.

BELL’E BUON

In questo caso è una nuova apertura quella di cui vi parliamo: Bell’e Buon, lo streetfood partenopeo che ingolosisce i torinesi dal 2020, apre il 30 marzo un nuovo punto vendita in via Catania 9. L’offerta sarà la stessa del punto vendita madre, con lo streetfood napoletano a farla da padrone e particolare attenzione verrà posta ai cuzzetielli, pane intriso di ragù, polpette, salsiccia, friarielli e tante altre bontà.

 

Altri Post di Menu à Porter